Enoteca Carmenère

L’ Enoteca Carmenère nasce nel 2004 da un’idea della famiglia Bardin di Lancenigo, con l’obiettivo di essere un locale accogliente dove poter trovare sia una vasta gamma di vini nazionali ed esteri, in mescita al calice e in vendita per asporto, sia una cucina curata, fantasiosa e con la continua ricerca di materie prime di qualità!

I Servizi Offerti

Enoteca con mescita

Ristorante con cucina espressa, menù veloce a pranzo e menù à la carte a cena

Bar per colazioni, aperitivi e dopocena

Cene a tema con i prodotti di stagione

Degustazioni guidate con Sommelier professionista

Vendita vini e liquori per asporto

Vendita specialità gastronimiche dolci e salate per asporto

“CARMENERE” COSA SIGNIFICA?

Carmenère è un vitigno della famiglia dei Cabernet, assieme al Cabernet Franc e al Cabernet Sauvignon. Si pronuncia “Carmenèr” (senza la “e” finale) in quanto l’origine è francese, della zona di Bordeax. Ormai in via d’estinzione in Francia, mentre è molto presente nel nordest italiano (da più di 100 anni) e in Sudamerica.

Fino a qualche anno fa era un vitigno sconosciuto, veniva confuso o scambiato per Cabernet Franc, le caratteristiche infatti sono molto simili. Solo nel 2008 la Doc Piave ne consente l’utilizzo del nome in etichetta, e a quel punto molti produttori iniziano a distinguere appropriatamente il Cabernet Franc dal Carmenère.

Siamo stati i primi promotori di questo vitigno, educando di giorno in giorno i palati dei nostri clienti a distinguere il Carmenère dagli altri Cabernet.

LE NOSTRE SPECIALITA’

Tartare di Fassona piemontese

Entrecote di Fassona piemontese

Hamburger gourmet di Chianina toscana

Ostriche

Acciughe del Mar Cantabrico

Pasta monograno da agricoltura biologica Felicetti

VINO E CUCINA SONO LE NOSTRE PASSIONI.
ABBIAMO SELEZIONATO IL MEGLIO PER TE.

contattaci